Jaeger LeCoultre


JAEGER LECOULTRE – WATCH & CLOCK

Jaeger LeCoultre è un’azienda fondata nel 1833 in Svizzera produttrice di orologi e di pendole di pregio. Il brand ha all’attivo centinaia di invenzioni e oltre un migliaio di calibri – tra cui il più piccolo al mondo – ma anche orologi svizzeri di lusso da polso con molte complicazioni e un segnatempo con movimento quasi perpetuo.

Jaeger LeCoultre: l’invenzione del modello Reverso

Per quanto riguarda gli orologi da investimento Jaeger LeCoultre, un modello raffinato è il Geographique, automatico e con cassa in oro. Il listino prezzi dell’orologio Jaeger LeCoultre Geographique è fissato in 6500 euro. In alternativa si può scegliere il Jaeager LeCoultre Master Control con riserva di carica. Anch’esso è automatico ed ha la particolarità di avere la cassa in oro rosa. Il cinturino è in pelle di coccodrillo.

Vi sono poi i Jaeger LeCoultre Reverso, conosciuti in tutto il mondo per il quadrante che si nasconde capovolgendo la cassa. L’idea è nata negli anni ’30 da una sfida: progettare un orologio in grado di resistere ai colpi durante le partite di polo degli ufficiali dell’esercito britannico in India. Con le sue linee eleganti rettangolari e le scanalature pulite l’orologio Reverso esprime nuove estetiche e nuovi valori. Scendendo più nel dettaglio, il Duetto ha carica manuale e cassa e bracciale in acciaio ed è tra i migliori orologi di lusso da donna. Per lui c’è invece il modello Squadra che è automatico con cassa in acciaio e cinturino in caucciù.

Come detto Jaeger non produce unicamente orologi, ma anche pendole, come il Jaeger LeCoultre Atmos, disponibile nei modelli Atmos 528, Bianco, Calibro 540 e Q5102101.

Brands

Product added to wishlist
Product added to compare.

Cookies help us deliver quality services on our site.
By using our services, you agree
to our use of cookies. INFO